Falstaff: l’iniziativa utile per informare i giovani
Il progetto “FALSTAFF per i giovani” nasce con l’obiettivo di informare il target giovanile sui pericoli derivanti dall’alimentare, anche inconsapevolmente, il fenomeno della contraffazione e sui rischi connessi all’acquisto di prodotti non conformi alle normative di qualità e sicurezza.
Il sistema FALSTAFF, già attivo per il colloquio on-line con le imprese, le associazioni di categoria e dei consumatori, dal 5 dicembre apre alle scuole.
Se sei uno studente di scuola media o superiore, vuoi collaborare con l’Agenzia delle Dogane nel contrasto alla contraffazione e vuoi essere informato sui rischi derivanti dall’utilizzo di prodotti non conformi agli standard di sicurezza (giocattoli, prodotti natalizi e molto altro ancora) costituisci un e-team con i tuoi compagni di classe e chiedi ai professori di aderire all’iniziativa.
Le tematiche
Contenuti di carattere generale ed approfondimenti su temi inerenti le problematiche di maggior interesse connesse alla sicurezza dei prodotti e alla lotta alla contraffazione, vanno dalla pirateria informatica, lotta alla contraffazione, pirateria di software, etc..
Informazioni utili per i consumatori
I sistemi di allerta rapida comunitari rappresentano un canale di informazione on-line sui prodotti che costituiscono un possibile rischio per la salute e la sicurezza dei consumatori. potete trovare maggiori informazioni qui
Scopri di più andando sul sito